1000 ℃ Ferro Fuso che l’Escavatore SANY Gestisce Giornalmente
Recentemente, avendo a che fare con il ferro fuso a 1000 ℃, l’escavatore SANY SY75C che lavora in un’acciaieria è diventato un successo notturno. Liu, il proprietario di questo escavatore, ha sottolineato che non tutti gli escavatori sono in grado di sopportare questo arduo compito, ma l’escavatore SANY lo ha impressionato profondamente.
Nel 2012, questo SY75C ha iniziato la sua carriera nell’acciaieria di Tangshan, in Cina. Finora ha lavorato per più di 10000 ore, il 90% del tempo di lavoro è stato speso intorno a un altoforno bollente.
Al di sotto dei 1000 ℃ di temperatura, il ferro si trasforma in liquido e fluisce nella siviera sotto l’altoforno. La routine quotidiana più importante di questo SY75C è impedire la solidificazione del ferro fuso. Quando il braccio meccanico in acciaio ad alta resistenza dell’escavatore agita e raccoglie il ferro fuso, le scintille schizzano ovunque.
La temperatura ambiente raggiunge gli 80 ℃ anche a 3 metri dall’altoforno. L’intero escavatore è più che altro come essere cotto sul fuoco. Tuttavia, il SY75C deve funzionare 24 ore su 24 di tanto in tanto. “La durata del lavoro più lunga è continuata per 5 giorni e 6 notti, ma non si sono verificati guasti. L’efficienza e l’alta qualità del SY75C non sono secondi a nessuno”. Il signor Liu ha sottolineato.
Compreso questo eroico SY75C, il Sig. Liu ha anche un SY65C con un tempo di servizio superiore a 10.000 ore. Scherzava: “La mia vita è salvata dal condizionatore d’aria del SY75C in una temperatura così elevata”.
Inoltre, c’è anche un escavatore SY245H che gestisce il carbone nella Delong Power Plant in Indonesia. Con migliaia di tonnellate di carbone in fiamme, SANY SY245H lavora direttamente sul fuoco.